ASD Polisportiva UniCredit - Tennistavolo

Tennistavolo

TENNISTAVOLO

Sezione che ha a disposizione presso la sede di Via Livio Cambi, 5 – Milano (Pal. C – 13° piano) uno spazio attrezzato con due tavoli da tennis tavolo (ping pong).

Per accedere ai locali occorre essere Soci del Circolo per l’anno corrente ed iscritti alla Sezione Tennistavolo (quota annuale Soci effettivi di € 10 – Soci esterni € 25).

Il referente della Sezione è il Socio Massimo Di Savino, a cui potrete rivolgervi per avere informazioni (cell. 335 8282858) - mail: madisavi35@gmail.com

 

Scarica il modulo di iscrizione: Clicca qui

 

Scarica il modulo di autocertificazione di sana e robusta costituzione:Clicca qui

 

 

PRIMO TORNEO INTERCIRCOLI DI TENNISTAVOLO 2025

L'11 giugno 2025,  presso la sede di UniCredit Circolo Milano a Lampugnano, si è svolto il Primo Torneo InterCircoli di Tennistavolo al quale hanno partecipato i colleghi Paolo Rosso, Danilo Gherlone, Pietro Turello e Maurizio Manganiello, in rappresentanza del Circolo Torino, gareggiando con Susanna Caimi, Ilario Cassini, Manuel Mascioli, Matteo Daloisio, Sergio Pasetti e Michele Ariano, facenti invece parte della compagine milanese.

L'iniziativa é nata da un colloquio tra il nostro Presidente e l’Economo del Circolo della Mole in cui è emersa l’idea di incrociare le racchette e misurarsi sul tavolo da gioco.

Per concretizzare l’idea si sono messi in contatto il Responsabile della Sezione Ping Pong di Milano con l'alter ego torinese e voilà ecco organizzato l'incontro: ma vediamo come è andata. 

Dopo lo scambio dei convenevoli di rito i nostri ospiti Paolo e Pietro si sono subito scontrati in doppio con Sergio e Michele che al terzo set hanno dovuto soccombere perdendo così per 2 a 1. La giornata infatti prevedeva due incontri di doppio, uno ad aprire ed uno a chiudere la sfida.

Si sono poi susseguiti ben sedici incontri al meglio dei 3 set tra i quali molto combattute le partite Paolo-Susanna e Danilo-Susanna, giocate entrambe ad altissimo livello.

Sorpresa di giornata Manuel che, per quanto non abbia mai partecipato ad incontri agonistici, ha dimostrato un bel polso sapendo ribattere colpo su colpo anche ad un veterano dei tornei federali di tennistavolo: bravo Manuel!

I quattro singolaristi dei due team dovevano sfidarsi sulla falsariga del "tutti contro tutti" ed abbiamo potuto ammirare l'impegno di Ilario e Matteo battutisi come leoni, talvolta trovandosi di fronte un Pietro che nonostante le sue "...anta" e passa primavere è riuscito a dare filo da torcere a chiunque.

Grandissimo impegno va poi riconosciuto a Maurizio, onore al merito, per aver partecipato nonostante non prendesse in mano la racchetta da molto tempo.

 

Chiudono l'incontro in doppio Paolo e Danilo che vincono contro Susanna ed Ilario riportando in parità il risultato finale.

Non poteva esserci esito migliore per questo evento in cui alcuni appassionati di tennistavolo si sono divertiti esprimendo altresì un ottimo livello tecnico.

Bravi tutti!!!!